Grande Amore
Rai Tre
Grande Amore – Rai Tre
Grande Amore è un docureality condotto da Carla Signoris che si pone l’obiettivo di indagare su quelle relazioni amorose rese impossibili da fattori ‘clamorosi’. Alla base delle rinunce dolorose, l’opposizione dei familiari, il tradimento, dinamiche relazionali patologiche che fanno sì che la storia d’amore non possa trovare coronamento e lieto fine.
In ogni puntata la storia d’amore travagliata di una coppia famosa si mescola con quella di due persone comuni, che hanno un impianto relazionale simile. Il filo che unisce le due storie è l’impossibilità di amarsi liberamente. Il finale, però, è differente e le persone comuni spiegano come hanno fatto a superare l’ostacolo.
Categoria: DocuReality
Regia: Angelo Bozzolini
Rete: Rai Tre
Tecnologie e personale: DBW Communication
“L’amore rappresenta l’universo con il quale il paese può essere raccontato.”
Stefano Coletta
Carla Signoris ha dichiarato: “Sarò una narratrice coinvolta. La cosa bella di queste storie è raccontarle, prima di tutto. C’è la necessità di raccontare storie, soprattutto a lieto fine. Le storie dei comuni mortali che raccontiamo hanno un lieto fine e l’abbiamo quasi cercate apposta. Sono storie tenere e molto vere. In questo momento dove siamo tutti un po’ disperati, avevo voglia di raccontare storie d’amore che finiscono bene. Ho letto il progetto e ho accettato subito. A me piace molto parlare d’amore. Io sono molto mielosa! Ogni storia, ogni raffronto tra la coppia famosa e la coppia comune, ha un ostacolo che la coppia ha dovuto superare. E’ più facile essere una coppia reale piuttosto che essere una coppia con una vita esibita”.