Virtual Production

Virtual Production
& Real Time VFX

Virtual Production
& Real Time VFX

La Virtual Production è l’ultima frontiera della produzione virtuale real time che ovunque nel mondo sta già cambiando in maniera radicale il sistema produttivo di film, tv e commercial. La virtual production è l'integrazione di realtà aumentata, VR (viar) e computer grafica con lo scopo di combinare riprese reali con ambienti e elementi virtuali differenti generati in tempo reale”.

La possibilità offerta da questa tecnologia di passare istantaneamente da un’ambientazione ad un’altra permette, da un lato, di concentrare le riprese all’interno di un’unica location e, dall’altra, di incidere radicalmente sui tempi di realizzazione e quindi sull’economia generale della produzione.

La produzione virtuale (VP) è la capacità di mescolare filmati dal vivo e computer grafica in tempo reale per ottenere feedback e prendere decisioni sul set in merito a effetti visivi e animazioni. Si tratta di CGI in tempo reale in grado di modificare l’approccio del regista che sarà in grado di visualizzare l’effetto senza dover aspettare il termine delle riprese e la successiva fase di post produzione.

VANTAGGIRispetto alla tecnologia precedente (es. Viz) la VP di “nuova generazione” porta con sé numerosi vantaggi tra i quali troviamo:

Qualità dell’immagine: il motore di render di Unreal Engine è in grado di produrre immagini foto-realistiche con calcolo della luce in real time Piattaforma open source: Epic Games fornisce il suo motore di render per uso commerciale senza royalties fino a quando il progetto non raggiunge i $ 3 milioni di profitto Facile integrazione su set tradizionali: esattamente come per la tecnologia precedente, il sistema è flessibile e può essere utilizzato stand-alone come all’interno di regie cinematografiche o televisive esistenti che non sfruttano ancora questa tecnica.

BODY/FACE TRACKERIl sistema è ottimizzato per integrare anche il tracciamento dei movimenti corporei di un attore o di un performer in tempo reale all’interno della scena virtuale.

INTEGRAZIONE CON IL SETCome per la precedente tecnologia, la forza di questo sistema consiste nella possibilità di integrazione con la tecnica già presente su un normale set cinematografico e televisivo. Agganciando solamente un sensore alla MDP, regista, dop, macchinisti potranno lavorare secondo le loro normali procedure ottenendo un risultato innovativo: sul monitor di controllo il green screen sarà rimpiazzato in tempo reale da un ambiente tridimensionale fotorealistico.

OBIETTIVI

  1. Affiancamento tecnico sul set per visualizzazione e registrazione di fondali o set extension in green screen IN TEMPO REALE IN CAMERA: non necessita di turni di key o roto. L’effetto viene registrato direttamente su un registratore video esterno.
  2. Realizzazione set virtuali in tempo reale per serie tv e spot su set green. Possibilità di inserire personaggi 3d animati in tempo reale che interagiscono con gli attori reali. Compositing real time registrato direttamente in camera mantenendo sempre la possibilità di rifinire la scena in fase di post produzione.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00