La Bohème
60a edizione del Festival Puccini
La Bohème di Ettore Scola
Questa straordinaria edizione de La Bohème è stata diretta da uno dei più grandi registi italiani, Ettore Scola, durante il 60° Festival Puccini a Torre del Lago. Le scenografie sono state ideate dal suo stretto collaboratore Luciano Ricceri. La Bohème vanta un cast d'eccezione composto dalla straordinaria Daniela Dessi nel ruolo di Mimì, Fabio Armiliato nei panni di Rodolfo, Alessandro Luongo nei panni di Marcello e Alida Berti nel ruolo di Musetta.
DBW Communication, in coproduzione con Rai Com e con il supporto di Eutelsat Communications, ha filmato “La Bohème”, la celebre opera di Giacomo Puccini, utilizzando le ultime tecnologie 4K.
Per una produzione così innovativa, dedicata alla distribuzione televisiva e cinematografica, DBW Communication ha utilizzato 6 telecamere 4K Sony F55, un OBVan 4K, diverse ottiche cinematografiche 4K certificate e un nuovo server Sony in grado di filmare fino a quattro stream 4K contemporaneamente. L'unicità di questa produzione è stata assicurata dalla scelta del formato HFR (High Frame Rate), che corrispondono a 50 fotogrammi al secondo (ovvero il doppio dei fotogrammi solitamente catturati nelle produzioni televisive) che offre una nitidezza e una fluidità mai viste prima nelle riprese di un'opera.